Skip to content

ORTODONZIA

È quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sorriso, occlusione e crescita del volto con particolare attenzione al mascellare e alla mandibola.

Letteralmente significa "dentatura dritta".

Ci si rivolge all’ortodonzia per migliorare la propria estetica attraverso il corretto allineamento dei denti e valorizzare quindi il proprio sorriso. Tuttavia lo specialista non si occupa esclusivamente della ricerca estetica ma soprattutto della buona funzionalità masticatoria. Questo è un processo diagnostico che avviene dopo una richiesta di esami specifici teso alla prevenzione o alla correzione di determinate malocclusioni.
Ancora con maggiore importanza nei disturbi di crescita dei mascellari e difetti di sviluppo della dentizione.
Importante sottoporre i giovani pazienti ad una visita specialistica per tenere sotto controlla lo sviluppo del volto e dell’ organo della masticazione. Con l'uso di tecniche all’avanguardia si possono intraprendere trattamenti ortodontici su pazienti di qualsiasi età. La biologia ci dice che non c’è eta per rispondere correttamente ad un trattamento ortodontico.

CHE COS'È INVISALIGN?

È un tipo di tecnica ortodontica, volta al raggiungimento di una corretta occlusione e di una perfetta estetica del sorriso, che prevede l’utilizzo di allineatori trasparenti.

Con questa tecnica puoi riuscire ad ottenere il tuo nuovo sorriso con un impatto molto ridotto sulla tua vita quotidiana.

L’ortodonzia con invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di piccoli apparecchi, in questo casi di allineatori trasparenti, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort, consentendo una vita di relazione regolare rispetto alle tue abitudini.

Con questa tecnica gli allineatori vanno sostituiti periodicamente, per far si che i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Il vantaggio di utilizzare questo tipo di tecnica ortodontica, oltre al comfort e alla trasparenza, è la possibilità di poter togliere gli allineatori, mangiare cibo con qualsiasi tipologia di consistenza e di poter lavare i denti correttamente.

La tecnologia va avanti in tutte le scienze, ed anche nell’ortodonzia si propongono tecnologie all’avanguardia in questo studio.

Scroll To Top